Recupero Crediti Cremona | Recupero Crediti Smart
Skip to main content

Recupero Crediti Cremona

Hai bisogno di Recupero Crediti Cremona?


Devi recuperare i tuoi crediti in modo professionale ed efficiente? Affidati a Recupero Smart!

Siamo specialisti nel Recupero Crediti stragiudiziale e giudiziale, grazie al metodo consolidato e all’esperienza decennale.

Recuperiamo i tuoi crediti in soli 90 giorni, sarai sempre aggiornato in tempo reale durante tutte le fasi del recupero.


5 minuti
Per aprire la pratica di recupero

La tua pratica di recupero crediti verrà avviata immediatamente, evitando ulteriori perdite di tempo e scegliendo la strategia più adatta.

90 giorni
Per recuperare il tuo credito

Il nostro mandato ha durata di 90 giorni, entro il quale ti daremo l’esito certo della pratica. In caso contrario ti accompagneremo passo pero passo nella procedura giudiziaria.

24/7
Aggiornamenti costanti e immediati

Accedendo al portale potrai rimanere aggiornato sull’avanzamento del recupero dei tuoi crediti e allegare in modo semplice la documentazione necessaria.



Perché scegliere una Società di Recupero Crediti Cremona?


Secondo le stime 2022, l’80% delle aziende è colpita da problemi legati ai mancati pagamenti, dovuti principalmente alle difficoltà finanziare dei propri clienti e partner commerciali.

Spessissimo, inoltre, le imprese non sono dotate di una struttura dedicata alla gestione dei crediti per ottenere sempre i pagamenti in tempo. Un esempio è il software H-Reminder.

L’obiettivo primario di Recupero Smart è quello di recuperare il credito riducendo al minimo le tempistiche di incasso.

Grazie alla formazione continua siamo sempre aggiornati su tutte le novità legislative riguardanti il recupero crediti. Questo ci permette di lavorare con professionalità, tempestività e correttezza.

Prima di avviare la procedura di riscossione è fondamentale analizzare il contesto, per poter valutare le variabili in gioco e la natura del credito, potendo poi individuare una strategia su misura con le tue esigenze.

Un altro caposaldo del nostro metodo è la tutela dei rapporti tra creditore e debitore. L’obiettivo primario del recupero crediti Cremona è infatti quello di agire tramite procedure “bonarie”, senza perciò affidarsi a complesse procedure giudiziarie.

Possiamo aiutarti se...


  • Sei un'azienda, un professionista o un privato
  • Vuoi recuperare crediti entro 10 anni
  • Hai fatture, ricevute, contratti o pro-forma che attestano il tuo credito

Recupera subito i tuoi crediti

Scopri cosa dicono i nostri clienti!


Scopri


Recensioni Recupero Smart - Powered by Google
Powered by Google

Recupero Crediti Cremona: il nostro metodo


I crediti insoluti rappresentano un freno allo sviluppo del business aziendale, diventando uno dei fattori che può mettere a rischio il fatturato e la liquidità dell’azienda stessa.

La liquidità è lo strumento principale per finanziare i progetti di sviluppo, permettendo all’azienda di ottenere un vantaggio competitivo e sostenersi nel medio-lungo periodo.

Scopri come Recupero Smart ti aiuta nel Recupero Crediti Cremona nel nostro video!



Come recuperiamo il tuo Credito

Il nostro metodo in 6 step

6 step per il recupero crediti Cremona - Recupero Smart

1. Contatto Telefonico

Il primo contatto telefonico è effettuato entro 24 ore

Il primo step per il recupero crediti stragiudiziale è contattare il debitore, prima in forma scritta (raccomandata, PEC, email) e poi tramite telefonate, richiedendo il saldo totale del credito, comprensivo di interessi.

Lo scopo del contatto telefonico è risolvere la controversia in modo rapido e mantenendo il rapporto con i clienti.


2. Rintraccio del debitore

Rintracciamo un debitore che ha fatto perdere i contatti

Se iil debitore non è raggiungibile tramite i tradizionali canali, provvederemo all'individuazione della sede dell'azienda o del domicilio del debitore, per effettuare visite esattoriali e ottenere il pagamento dell'insoluto.


3. Trattativa Stragiudiziale

Gestiamo la trattativa per recuperare i crediti e mantenere il rapporto

Il recupero crediti cremona stragiudiziale, come abbiamo detto, ha l'obiettivo di far ottenere alle imprese i pagamenti insoluti, senza dover attendere i tempi della giustizia e mettere a rischio i rapporti commerciali.

Recupero Smart gestisce completamente la trattativa stragiudiziale, dal primo contatto al pagamento del debito o alla firma del piano di rientro.

L’intervento stragiudiziale di un avvocato qualificato comprende l’invio di una diffida ad adempiere preannunciando l’eventualità che il creditore proceda giudizialmente per il recupero del proprio credito.


4. Eventuale Azione Legale

Supportiamo il cliente che decida di agire giudizialmente mediante i nostri legali.

Se il debitore non viene mosso dalla trattativa stragiudiziale possiamo supportare i nostri clienti durante tutta l'azione giudiziaria. Grazie ai nostri consulenti legali e avvocati specializzati nel recupero credito giudiziale depositeremo il decreto ingiuntivo presso il tribunale per il recupero delle somme dovute.

L'azione giudiziaria si può concludere in due modalità: il pagamento del credito o il pignoramento dei beni (o delle somme di denaro) dal debitore.


5. Recupero del Credito

Il recupero crediti Cremona ha avuto successo: la pratica viene chiusa

Il recupero dei crediti può avvenire sia in fase stragiudiziale che in sede giudiziale. Se il recupero crediti stragiudiziale, come abbiamo viato è possibile iniziare un'azione legale per recuperare il credito tramite la fase esecutiva di un'azione legale.

Se il debitore non salda il debito anche dopo l'azione legale sarà possibile procedere al pignoramento, la fase del pignoramento sarà preceduta da un informativa di carattere patrimoniale per identificare la consistenza del patrimonio del debitore e scoprire esattamente quali beni è possibile pignorare.


6. Messa a perdita

Se il credito non può essere recuperato verrà rilasciata idonea relazione per la Sua corretta iscrizione a perdita.

Se il credito non è esigibile, ovvero nel caso di un debitore sottoposto a procedure concorsuali, possiamo supportarti nell'eliminare i crediti dal bilancio aziendale, tramite la prescrizione del credito oppure un comprovato stato di insolvenza.

I crediti inesigibili non messi a perdita contribuiscono a creare reddito imponibile, su cui la tua impresa deve pagare le tasse, per questo è fondamentale, se il credito non è recuperabile, certificarne la inesigibilità.



I servizi di Emmegi

Cosa possiamo fare per la tua azienda

Recupero Crediti Stragiudiziale

La fase stragiudiziale permette di avere un contatto diretto con il debitore per tentare di trovare una soluzione che accontenti entrambi le parti, evitando di passare alle procedure giudiziali.

Una delle soluzioni che si possono trovare è quella del piano di rientro, ovvero una rateizzazione del debito da restituire. D’altro canto questa fase può essere sfruttata per ottenere il riconoscimento del debito, utile per le eventuali fasi successive dell’emissione di decreti ingiuntivi provvisoriamente esecutivi.

In questo modo si può accelerare il recupero del credito e limitare al minimo le possibilità di eventuali opposizioni da parte del debitore.

Recupero Crediti Giudiziale

Nel caso in cui la riscossione stragiudiziale non abbia esito positivo sarà necessario ricorrere alla successiva fase giudiziale.

Emmegi è in grado di fornire consulenza specialistica anche in questa situazione attraverso una prima valutazione preliminare per verificare l’esistenza delle condizioni necessarie per avviare la procedura legale.

Questa procedura si traduce nella verifica dell’esistenza di un capitale pignorabile sufficiente a coprire il credito.

Successivamente il team di Emmegi vi seguirà per identificare la migliore strategia da attuare, per ottenere una riscossione rapida e veloce, sfruttando i seguenti servizi:

  • Ricorso per ingiunzione
  • Precetto su titoli esecutivi
  • Pignoramento dei beni
  • Sequestro conservativo
  • Procedura di fallimento


Perché noi?

Siamo il partner che fa per te: velocità, professionalità e trasparenza!


Contattaci senza impegno per recuperare i tuoi crediti!


Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy (leggila qui) e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali secondo le norme del GDPR